martedì 13 dicembre 2016

Bud Spencer e Terence Hill, la coppia si riforma... in un videogame


Bud Spencer e Terence Hill torneranno a tirare cazzotti in spassose avventure. Lo faranno virtualmente in un videogioco intitolato "Slaps & Beans" (Sberle e fagioli) ispirato ad alcuni dei loro film più famosi. La campagna crowfunding lanciata su kickstarter ha raccolto infatti 212mila euro. Il videogame però sarà solo per pc: per soli 40mila euro infatti non è stata raggiunta la quota per realizzare il gioco per console.
La cifra raggiunta però permetterà agli sviluppatori di comprare i diritti per le colonne sonore originali dei film. Le avventure dei videogame saranno così accompagnate dalle indimenticabili canzoni degli Oliver Onions.
Il gioco è un classico picchiaduro a scorrimento orizzontale diffusissimo nei videogame degli anni 80. Niente grafiche 3D o perfette al dettaglio tanto da similare la realtà come ormai siamo abituati nei giochi da console, ma una grafica che aggiunge un tocco di nostalgia e si ricollega idealmente agli anni in cui i film della coppia spopolavano. Gli elementi ci saranno tutti: l'ambientazione western di "Lo chiamavano Trinità", la mitica dune Buggy di "Altrimenti ci arrabbiamo", i fagioli in padella e, ovviamente, cazzotti e schiaffoni a non finire.

Post più popolari